venerdì 1 ottobre 2010

Come trovare amici nascosti in Google Talk e Yahoo! Messenger

amici-nascosti-gtalk-yahoo-messenger

Google Talk e Yahoo! Messenger sono due fra i più popolari servizi di messaggistica istantanea.

Al pari della chat di Facebook, anche in Gtalk e Yahoo è possibile impostare lo stato su invisibile, ovvero apparire agli amici come offline, cioè non presenti, quando invece siamo nascosti.

In questo post vi illustrerò brevemente due sistemi, uno per Gtalk e l'altro per Yahoo Messenger, per verificare quali amici sono offline veramente, e scovare quelli che invece stanno come "giocando a rimpiattino", ovvero che hanno settato lo stato su invisibile.

Come trovare gli amici nascosti in Google Talk

In Google Talk apriamo la finestra chat dell'amico del quale vogliamo verificare lo stato.


google-talk

A questo punto cliccare su opzioni,e di seguito su 'Non salvare chat nel registro'.
Se questo amico risulta offline e provate a chattarci, riceverete un messaggio colorato di rosso che dice 'tizo è offline e non può ricevere messaggi in questo momento'. Ciò significa che si trova veramente offline. Diversamente, se non appare questo messaggio, allora vuol dire che il vostro amico è collegato ma in modalità invisibile.

Come trovare amici nascosti in Yahoo! Messenger

In Yahoo Messenger, a differenza di Gtalk, tutto è ancora più semplice.
Basta infatti appoggiarsi a siti specifici, come www.yahoo-status.com 

yahoo-messenger



yahoo-status


Il funzionamento è identico in tutti e due i servizi. Si digita l'id Yahoo nell'apposito spazio e si clicca su 'Check'. In pochi attimi il responso sarà netto. O il nostro amico è davvero offline, oppure si è nascosto.

Se l'articolo ti è piaciuto, registrati gratis alla newsletter , e riceverai comodamente ogni giorno sulla tua casella di posta elettronica i nuovi articoli del blog. O se preferisci, iscriviti al feed , per mantenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti ! Per sapere cosa sia un feed rss, clicca qui!


Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails