domenica 10 ottobre 2010

I migliori giohi per Linux/Ubuntu su Penguspy

penguspy"

Uno degli aspetti che scoraggiano coloro che passano a sistemi operativi  Linux come Ubuntu ad abbandonare definitivamente Windows, è proprio quello relativo ai giochi.

E' vero infatti che sotto questo punto di vista Windows sia ancora da preferire, grazie alla grande disponibilità di giochi di ottima qualità.
Ma non è comunque del tutto vero che su Linux esistano solo videogame mediocri. Ce ne sono di ottimi invece, ed in molti casi non hanno niente da invidiare a quelli presenti su Windows, anche se generalmente meno conosciuti e perciò più difficili da reperire.

PenguSpy è un sito che cerca di colmare questo gap, offrendo una lista aggiornata dei migliori giochi esistenti per Linux (Ubuntu ed altre distro).

Tutti i videogame presenti sono ben catalogati, suddivisi per categorie (Fps, Platform, MMorpg, Puzzle, Arcade e così via), e per licenza d'uso (free o commerciale); ogni gioco poi è dotato di una breve descrizione, un'immagine in miniatura ed un video di presentazione, votazioni e commenti degli utenti, una lista dei giochi simili, e logicamente il link dove scaricare il gioco.

Considerato che su Penguspy sono catalogati solo e soltanto i migliori giochi per Linux, risulta essere davvero una bella risorsa per tutti gli amanti del "pinguino", che non vogliono rinunciare a sfruttare questo sistema operativo anche per giocare.

Link: Penguspy

Se l'articolo ti è piaciuto, registrati gratis alla newsletter , e riceverai comodamente ogni giorno sulla tua casella di posta elettronica i nuovi articoli del blog. O se preferisci, iscriviti al feed , per mantenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti ! Per sapere cosa sia un feed rss, clicca qui!


Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails