lunedì 18 ottobre 2010

iReboot:: cambiare sistema operativo senza avviare il pc


Sempre più persone oggi "allestiscono" il proprio hard disk con almeno un paio di sistemi operativi. Sarà la voglia di provare nuovi OS, o l'aver finalmente compreso che non esiste solo Windows,  comunque sia questa tendenza è ogni giorno più marcata.

Io stesso, ad esempio ho installato nel mio pc, su partizioni diverse ovviamente, Windows 7, Xp e Ubuntu.

Tutti coloro che si trovano in questa stessa situaizone, sanno quanto sia noioso entrare in un sistema operativo da un altro: si tratta infatti di dover spegnere il computer, riavviare, attendere il caricamento del boot manager, e finalmente scegliere il sistema operativo da avviare.

iReboot è un programma per Windows, leggero (soli 400 kb) e gratuito, che permette di cambiare sistema operativo rapidamente, senza dover riavviare manualmente il pc, e saltando le opzioni di scelta dal boot manager.

iReboot, una volta installato, si posiziona nella barra delle applicazioni, ed è da lì che potremo selezionare il sistema operativo da caricare.
Questo applicativo è disponibile solo per Windows, quindi non può essere utilizzato per passare, ad esempio, da Linux a Windows (ma solo nel verso contrario).

Link: iReboot

Se l'articolo ti è piaciuto, registrati gratis alla newsletter , e riceverai comodamente ogni giorno sulla tua casella di posta elettronica i nuovi articoli del blog. O se preferisci, iscriviti al feed , per mantenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti ! Per sapere cosa sia un feed rss, clicca qui!


Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails