martedì 19 ottobre 2010

Eliminare la pubblicità di un sito internet con Adout

eliminare la pubblicità da internet

Per quanto per i blog come questo la pubblicità sia la principale fonte di guadagno, esagerare innesca però inevitabilmente meccanismi controproducenti.

Il rischio più frequente di un' eccessiva esposizione di banner vari e pop-up che si aprono a ripetizione, è quello di irritare il lettore, oltre  che provocare un fastidioso rallentamento generale nell'apertura delle pagine.

Di fronte ad un sito ricco di contenuti interessanti, ma "inquinato" da troppa pubblicità, il navigatore comune, ha di fronte due possibilità: abbandonarlo definitivamente (ma perdersi così anche un'utile risorsa), o continuare a visitarlo, magari però senza la pubblicità.

Per fare questo, oltre che installare apposite estensioni per quei browser che le supportano (come Firefox o Chrome), è possibile affidarsi ad Adout, un servizio online grazie al quale  eliminare la pubblicità presente in un qualsiasi sito.

Con Adout, una volta in homepage, non dovremo far altro che incollare l'url del blog da "depubblicizzare" e in un attimo lo visualizzeremo senza quei benedetti "consigli per gli acquisti".

Il risultato sarà come quello mostrato in figura: ovvero, la stessa identica pagina, alleggerita però dei vari annunci, e arricchita in alto da una piccola barra di navigazione, dalla quale, volendo, selezionare un altro sito.

adout


Per rendere ancor più pratico questo ottimo servizio, viene messo a disposizione nche un utile bookmarklet, con il quale poter bloccare la pubblicità del sito che stiamo navigando tramite un semplice clic.

In definitiva, devo dire che Adout svolge egregiamente il suo compito, riuscendo ad individuare e togliere tutti i blocchi pubblicitari presenti in una pagina web.


Link: Adout

Se l'articolo ti è piaciuto, registrati gratis alla newsletter , e riceverai comodamente ogni giorno sulla tua casella di posta elettronica i nuovi articoli del blog. O se preferisci, iscriviti al feed , per mantenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti ! Per sapere cosa sia un feed rss, clicca qui!


Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails