venerdì 22 ottobre 2010

Lo screensaver che esegue la scansione antivirus: Security Screensaver



Microsoft Security Essentials (MSE), l'antivirus gratuito di casa Microsoft, oltre ad aver stupito il pubblico quando è uscito nel  settembre 2009, è riuscito ad impressionare positivamente anche gli specialisti di sicurezza informatica, che lo hanno infatti elevato al rango di migliore (o quasi) antivirus gratuito in circolazione.

Coloro che ne stanno godendo delle prestazioni,  possono adesso fruire di un altro interessante opzione.
Sto parlando di Security Screensaver, un vero e proprio screensaver che, una volta attivato, esegue la scansione del Pc utilizzando proprio Microsoft Security Essential.

Fondamentalmente si tratta di una caratteristica che gli utilizzatori di Avast già conoscono, essendopresente  anche in questo antivirus la possibilità di avviare la scansione durante l'inattività del pc.

Per utilizzare Security Screensaver, bisogna innanzitutto scaricarlo da questo indirizzo, estrarne il contenuto in una cartella di nostro gradimento ed installare uno dei due screensaver presenti (grafico e non grafico).
Non appena fatto, andrà configurato secondo le nostre preferenze, accedendo all'apposita finestra con un clic del tasto destro del mouse sul desktop ->Proprietà->Screensaver.

Una volta settate le preferenze, avremo il nostro antivirus MSE pronto ad avviare la scansione non appena lanciato lo screensaver.

Se l'articolo ti è piaciuto, registrati gratis alla newsletter , e riceverai comodamente ogni giorno sulla tua casella di posta elettronica i nuovi articoli del blog. O se preferisci, iscriviti al feed , per mantenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti ! Per sapere cosa sia un feed rss, clicca qui!


Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails