domenica 24 ottobre 2010

Los33: Il salvataggio dei minatori cileni diventa un gioco online

gioco-minatori-cileni

Proprio pochi giorni fa il mondo intero ha tirato un sospiro di sollievo per la felice conclusione di una vicenda che stava per tramutarsi in tragedia: il salvataggio dei 33 minatori cileni rimasti intrappolati a 700 metri di profondità dopo il crollo di una parete, utilizzando un'avveneristica capsula.

Tutto è filato per il verso giusto, e la vicenda ha commosso un po' tutti, tanto che già si parla di una sua trasposizione cinematografica,  e di un'imminente reality americano, ambientato proprio in una miniera di carbone; in rete, intanto, già si è fatto conoscere un gioco online.

Los33 è il nome di questo flashgame,costruito intorno a tale vicenda.

Lo scopo infatti è proprio quello di far scendere la capsula di salvataggio con la quale portare in superficie i minatori, nel più breve tempo possibile.
Il gioco è molto schematico nella grafica, e fin troppo semplicie nella "giocabilità". Il suo scopo in effetti, è più "celebrativo" che altro, tanto che per ogni minatore che porterete in salvo, verranno mostrate informazioni circa il nome, l'età e la professione.

Link: Los33

Se l'articolo ti è piaciuto, registrati gratis alla newsletter , e riceverai comodamente ogni giorno sulla tua casella di posta elettronica i nuovi articoli del blog. O se preferisci, iscriviti al feed , per mantenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti ! Per sapere cosa sia un feed rss, clicca qui!


Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails