venerdì 29 ottobre 2010

Riparare file ZIP danneggiati con Zip Repair


I file ZIP,  probabilmente il più comune dei formati compressi in circolazione, è spesso utilizzato, oltre che per ridurre le dimensioni dei file (al dire il vero esigenza questa oggi molto meno sentita) anche per raggruppare insieme un numero variabile di file.



Capita di frequente (e sono certo che lo avrete sperimentato anche voi a volte) di trovarsi di fronte però ad archivi ZIP danneggiati, cosicchè risulta praticamente impossibile recuperare i file ivi contenuti.

Per risolvere tale problema è stato creato ZIP Repair, un programma che è in grado di rilevare i difetti e gli errori nei file ZIP,  ripararli e poter quindi accedere al contenuto degli stessi.

Durante la fase di installazione, Zip Repair mostrerà un' interfaccia grafica semplificata attraverso la quale selezionare i file da riparare. Il programma si metterà subito all'opera cercando di estrarre i file contenuti nell'archivio, per spostarli in un nuovo ZIP.
Vale la pena ricordare comunque che, nonostante Zip Repair sia un programma completo ed efficace, può accadere che in alcuni casi l'archivio che si desidera riparare sia in uno stato molto compromesso, e che alcuni dei file contenuti non possano essere recuperati.
Download: Zip Repair

Se l'articolo ti è piaciuto, registrati gratis alla newsletter , e riceverai comodamente ogni giorno sulla tua casella di posta elettronica i nuovi articoli del blog. O se preferisci, iscriviti al feed , per mantenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti ! Per sapere cosa sia un feed rss, clicca qui!


Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails