giovedì 28 ottobre 2010

Scaricare le foto da Flickr, Picasa, Panoramio e Photobucket con Desktop Photo Downloader


Se siete degli assidui frequentatori di servizi come Flickr o Panoramio, ricchissimi di foto, vi sarete certamente accorti come molto spesso non sia possibile salvare sul pc le immagini presenti
Questo perchè a volte tali servizi proteggono le varie foto adottando specifici trucchi per evitare il download delle immagini. 

In questi casi, tentando di scaricare la foto tramite il classico comando attivabile con il tasto destro del mouse, vedremo infatti l'immagine completamente bianca.

Con Desktop Photo Downloader però saremo in grado di eludere queste limitazioni, in quanto questa applicazione consente di scaricare le foto dai più famosi servizi di hosting immagini come quelli succitati.

L'unicità di Desktop Photo Downloader rispetto ad altri servizi è che questo strumento utilizza gli RSS per scaricare le foto, e ciò lo rende compatibile con molti siti come Flickr, Picasa Web, Photobucket, Panoramio, tanto per citarne alcuni.
 
Per scaricare le foto, una volta avviata l'applicazione, dobbiamo cliccare su "Add feed", e  si aprirà una finestra in cui dovremo selezionare il servizio dal quale è necessario scaricare le immagini, per poi inserire l'indirizzo del feed.

Desktop Photo Downloader è disponibile per Windows ed è completamente gratuito e open source.

Se l'articolo ti è piaciuto, registrati gratis alla newsletter , e riceverai comodamente ogni giorno sulla tua casella di posta elettronica i nuovi articoli del blog. O se preferisci, iscriviti al feed , per mantenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti ! Per sapere cosa sia un feed rss, clicca qui!


Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails