domenica 28 novembre 2010

CityVille, gioco su Facebook edito da Zynga


Zynga, nota società specializzata nello sviluppo di videogiochi e browser game per Facebook, tra cui il famosissimo FarmVille, ha da poco lanciato un altro gioco manageriale con il quale spera di incasellare l'ennesimo successo.

Si tratta di CityVille, "clone sociale" del celeberrimo SimCity, del quale spera di ripetere il successo. Seppure dotato di minori dettagli grafici, stante anche la "piattaforma" sulla quale deve girare, CityVille comunque ne ripercorre le caratteristiche e lo schema principale.

Come Sim City infatti, anche qui lo scopo è quello di creare dal nulla una città, e svilupparla nel migliore die modi, tenendo conto di numerosi fattori come la qualità della vita ed il benessere economico dei suoi cittadini, costruendo nuovi edifici e strutture e mantenendo nel migliore dei modi possibili l'ordine pubblico e la vivibilità.

Oltre a ciò, i vari sindaci dovranno occuparsi anche di mantenere buone relazioni con le città vicine, condizione indispensabile per lo sviluppo del commercio.

Come possiamo vedere quindi, a prima vista il gioco sembrerebbe ben fatto e dotato di tutti quei piccoli dettagli tali da renderlo divertente, longevo e poco ripetitivo.

Ricordo infine che come per qualsiasi altro gioco su Facebook, anche qui è necessario dare il consenso affinchè l'applicazione possa accedere ad alcuni dati del nostro profilo.

Se vuoi provare a giocare a Cityville, clicca qui.

Se l'articolo ti è piaciuto, registrati gratis alla newsletter , e riceverai comodamente ogni giorno sulla tua casella di posta elettronica i nuovi articoli del blog. O se preferisci, iscriviti al feed , per mantenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti ! Per sapere cosa sia un feed rss, clicca qui!


Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails