giovedì 18 novembre 2010

Creare simpatiche animazioni video con il proprio volto


Oddcast è uno splendido sintetizzatore vocale, tutto online, artefice di molte  originali applicazioni per creare non solo suoni e voci umane, a partire da testi, ma anche video montaggi come quello di MyMovieMoment.

Una di queste simpatiche realizzazioni è Geiko Talking Photos, uno strumento online che consente di creare volti animati "parlanti", a partire da una propria foto.

Quello che vedete qui sotto, è proprio un esempio del risultato davvero interessante che riusciamo ad ottenere con questo programma.



Vediamo allora rapidamente i passi da compiere per ottenere un volto animato come questo.

Per prima cosa, dovremo caricare una nostra foto, dal pc o anche dall'account di Facebook. Possibilmente con un  volto ben illuminato, ad occhi aperti, bocca chiusa, e perfettamente frontale.

Ora seguiamo le indicazioni del sito, posizionando il volto come nella foto di esempio posta a fianco,  ed in breve lo potremo vedere animarsi seguendo con lo sguardo il puntatore del mouse.
Volendo, dalla piccola sidebar di sinistra chiamata 'emotions', potremo selezionare anche l"'umore" e l'espressione del volto desiderata.

Non rimane ora che farlo parlare.
Scriviamo un testo qualsiasi, scegliendo tra timbro vocale maschile e femminile, o, meglio, registriamo la nostre voce con il microfono collegato al pc.

Attendiamo l'elaborazione, e alla fine otterremo in maniera stupefacente il nostro "alter-ego parlante", da condividere via mail o come widget da incorporare in blog e forum.

Link: Geico Talking Photos

Se l'articolo ti è piaciuto, registrati gratis alla newsletter , e riceverai comodamente ogni giorno sulla tua casella di posta elettronica i nuovi articoli del blog. O se preferisci, iscriviti al feed , per mantenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti ! Per sapere cosa sia un feed rss, clicca qui!


Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails