martedì 16 novembre 2010

Firefox 4 beta 7 - Ancora più veloce!

Con il rilascio di Firefox 4 beta 7, Mozilla torna ai vertici della classifica dei browser più veloci.

Questo è quanto risulta infatti dai test eseguiti da ComputerWorld.

Test durante i quali i cinque più popolari browser del mondo (Internet Explorer, Chrome, Opera, Safari e, appunto, Firefox) sono stati torchiati ripetutamente a dovere.

L'ultima beta di Firefox 4 risulta quindi tre volte più veloce della versione attuale nel rendering javascript, attestandosi al secondo posto dietro l'ottimo Opera 11 alpha.

Una ripresa fondamentale per un browser come Firefox che, dopo  il lancio di Chrome, che aveva fatto proprio della velocità il suo marchio di fabbrica, e del perfezionamento di Opera, già molto veloce di suo, aveva perso troppo terreno rispetto ai suoi acerrimi rivali.

Un risultato raggiunto grazie all'inclusione del nuovo Mozilla JavaScript JIT (Just In Time), soprannominato "JagerMonkey".

Il test eseguito da ComputerWorld è stato realizzato utilizzando il SunSpider javascript benchmark, su Windows Vista, e ripetendolo tre volte per ogni browser, al fine di avere dei punteggi il più veritieri possibili.

Adesso non vi rimane anche a voi di provarlo personalmente. Se volete farlo, potete scaricarlo da questo link.

Se l'articolo ti è piaciuto, registrati gratis alla newsletter , e riceverai comodamente ogni giorno sulla tua casella di posta elettronica i nuovi articoli del blog. O se preferisci, iscriviti al feed , per mantenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti ! Per sapere cosa sia un feed rss, clicca qui!


Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails