Quando uscì nel 1989, Prince of Persia fu un successone.
Nato inizialmente per Apple II, questo gioco in stile platform impiegò poco tempo ad imporsi sul mercato, venendo presto distribuito anche per altre piattaforme tra cui Ms-Dos, Amiga, Nintendo, Game Boy e via dicendo.
La fortuna di questo videogioco è da ascriversi principalmente ad alcune novità che per l'epoca erano davvero sorprendenti.
La fortuna di questo videogioco è da ascriversi principalmente ad alcune novità che per l'epoca erano davvero sorprendenti.
Una su tutte la grafica, indubbiamente mai vista fino a quel momento, grazie alle nuove tecniche che permisero di realizzare personaggi con movimenti molto naturali e più realistici.
Fu così che In breve tempo uscirono altri fortunati seguiti, fino ad arrivare alla recente trasposizione cinematografica, moda oramai ultra-consolidatasi negli utlimi anni.
Bene, dopo questa parentesi storica, mi sembra giunto il momento, di segnalarvi il sito dove cimentarsi, a distanza di oltre 20 anni, con un gioco che ha fatto la storia dei videogame, ovvero l'intramontabile Prince of Persia!
Se l'articolo ti è piaciuto, registrati gratis alla newsletter , e riceverai comodamente ogni giorno sulla tua casella di posta elettronica i nuovi articoli del blog. O se preferisci, iscriviti al feed , per mantenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti ! Per sapere cosa sia un feed rss, clicca qui! |
Nessun commento :
Posta un commento