lunedì 22 novembre 2010

Gmail. Come annullare l'invio di una mail

I "laboratori di Google" hanno sfornato un po' di tempo fa un  interessantissimo prodotto per Gmail, ancora in fase di perfezionamento ma già ben funzionante. Il suo nome è non a caso 'Annulla Invio', e consente proprio di annullare l'invio di una mail.
Una funzione della quale difficilmente si potrebbe fare a meno.

Pensiamo infatti a quante volte ci siamo ritrovati nella situazione di aver inviato per errore una mail, magari ancora sottoforma di bozza, o, peggio, al destinatario sbagliato, generando inconvenienti a volte anche molto  seri.
Bene, adesso con 'Annulla invio' avremo quantomeno una manciata di secondi per poter interrompere l'operazione. Quanti per la precisione?

Allora, di default sono 5, ma possiamo portare tale limite a 30 secondi, agendo dalla pagina delle impostazioni. Un tempo più che sufficiente per tornare indietro nelle proprie decisioni, ed evitare così il pericolo di spiacevoli inconvenienti.

Per annullare l'invio accidentale di una mail, basterà cliccare su  'Annulla', (come mostrato sopra) opzione visibile fintanto che non saranno scaduti i secondi impostati.

Se l'articolo ti è piaciuto, registrati gratis alla newsletter , e riceverai comodamente ogni giorno sulla tua casella di posta elettronica i nuovi articoli del blog. O se preferisci, iscriviti al feed , per mantenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti ! Per sapere cosa sia un feed rss, clicca qui!


Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails