Ricordo ancora, con una punta di nostalgia, quei vecchi giochi con i quali mi cimentavo su home computer stile Commodore 64, o sistemi alla Nintendo e Super Nintendo.
Giochi come Super Mario Bros che hanno fatto la storia, e che ancora, quando capita, rispolvero per qualche momento di divertimento condito da ricordi.
Oggi però, grazie alle nuove capacità dei pc e ad internet, è facile poter ricreare vecchi giochi, o cloni simili, senza per forza di cose togliere dalle scatole polverose degli oggetti non più utuilizzati questi antichi videogiochi.
Uno recente che ho avuto il piacere di scaricare e provare, è Secret Maryo Chronicles, un gioco in stile platform, gratuito e open source.
Come suggerisce il nome, il gioco è davvero molto simile a Super Mario Bros, sia nella grafica colorata, che nel gameplay.
Il videogame l'ho trovato spulciando l'ottimo archivio di Penguspy, luogo ideale per chi cerca i migliori giochi per sistemi Linux come Ubuntu.
Non solo per Linux comunque è disponibile Secret Maryo Chronicles, ma anche per sistemi Windows.
Ecco qualche immagine e un video.
Il gioco è perfetto per tutti i vecchi appassionati di Mario. Ma anche per i più giovani, che sono sicuro scopriranno un divertimento sicuramente molto più casereccio, ma molto spesso davvero coinvolgente.
Link: Secret Maryo Chronicles
Se l'articolo ti è piaciuto, registrati gratis alla newsletter , e riceverai comodamente ogni giorno sulla tua casella di posta elettronica i nuovi articoli del blog. O se preferisci, iscriviti al feed , per mantenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti ! Per sapere cosa sia un feed rss, clicca qui! |
Nessun commento :
Posta un commento