venerdì 12 novembre 2010

USB Safeguard: proteggere con password le chiavette USB

Tutti noi sappiamo quanto siano pratiche le chiavette USB. Grazie ad esse infatti possiamo avere sempre a portata di mano tutti i nostri file e documenti, e i programmi preferiti che usiamo maggiormente.
Ma come per tutte le cose, anche qui c'è il risvolto della medaglia.

La loro estrema portabilità infatti, le espone a maggiori rischi riguardanti la sicurezza e la privacy, visto che i dati ivi contenuti, se lasciate incustodite, o peggio, se andate perse, possono essere carpiti da chiunque.

USB SafeGuard è un programma portatile gratuito, disponibile solo per sistemi Windows, che ci consente di proteggere con password i dati contenuti in una chiavetta USB, cifrandoli con  crittografia AES a 256 bit. 
Il programma è molto semplice da utilizzare, visto che basta trascinare con il drag & drop i file e le cartelle che vogliamo proteggere.

E non si limita solo a questo. USB Safeguard infatti offre l' opzione 'Safe Internet Browsing' per navigare al sicuro, senza lasciare tracce, e rimuovere automaticamente tutta la cronologia di navigazione, i file scaricati e così via.

Insomma, pensate a quanto possa rivelarsi utile quando dobbiamo utilizzare la nostra chiavetta in luoghi pubblici come gli internet cafè.

Se l'articolo ti è piaciuto, registrati gratis alla newsletter , e riceverai comodamente ogni giorno sulla tua casella di posta elettronica i nuovi articoli del blog. O se preferisci, iscriviti al feed , per mantenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti ! Per sapere cosa sia un feed rss, clicca qui!


1 commento :

  1. Complimenti per l'articolo,sembra un ottimo programma per proteggere le chiavette usb.
    Lo proverò quanto prima!

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails