Tutti noi sappiamo quanto siano pratiche le chiavette USB. Grazie ad esse infatti possiamo avere sempre a portata di mano tutti i nostri file e documenti, e i programmi preferiti che usiamo maggiormente.
Ma come per tutte le cose, anche qui c'è il risvolto della medaglia.
Ma come per tutte le cose, anche qui c'è il risvolto della medaglia.
La loro estrema portabilità infatti, le espone a maggiori rischi riguardanti la sicurezza e la privacy, visto che i dati ivi contenuti, se lasciate incustodite, o peggio, se andate perse, possono essere carpiti da chiunque.
USB SafeGuard è un programma portatile gratuito, disponibile solo per sistemi Windows, che ci consente di proteggere con password i dati contenuti in una chiavetta USB, cifrandoli con crittografia AES a 256 bit.
Il programma è molto semplice da utilizzare, visto che basta trascinare con il drag & drop i file e le cartelle che vogliamo proteggere.
E non si limita solo a questo. USB Safeguard infatti offre l' opzione 'Safe Internet Browsing' per navigare al sicuro, senza lasciare tracce, e rimuovere automaticamente tutta la cronologia di navigazione, i file scaricati e così via.
Insomma, pensate a quanto possa rivelarsi utile quando dobbiamo utilizzare la nostra chiavetta in luoghi pubblici come gli internet cafè.
Link: USB Safeguard
Se l'articolo ti è piaciuto, registrati gratis alla newsletter , e riceverai comodamente ogni giorno sulla tua casella di posta elettronica i nuovi articoli del blog. O se preferisci, iscriviti al feed , per mantenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti ! Per sapere cosa sia un feed rss, clicca qui! |
Complimenti per l'articolo,sembra un ottimo programma per proteggere le chiavette usb.
RispondiEliminaLo proverò quanto prima!