mercoledì 15 dicembre 2010

Dio c'è? Sì, e anche su Google Street View!


Ho sempre considerato la Svizzera un luogo paradisiaco, con tutti quei laghi, boschi, prati e splendide vette innevate. Ma da qui a ritenerlo la dimora abituale di Dio, ce ne passa!

Eppure, se date un'occhiata voi stessi all'immagine sopra riportata, ripresa proprio da una delle Google Car in azione, sulle sponde del Lago di Walen, nei pressi della cittadina di Quarten,  un anelito al trascendente  probabilmente farà breccia anche nei vostri cuori.

Almeno che non si tratti di un effetto ottico, o, molto più probabilmente, di una burla dei dipendenti Google. Chi lo sa.

Anche perchè Street View e Google Earth hanno da sempre attirato l'attenzione dei "detective del mistero", pronti a cercare le più piccole tracce del mostro di Loch Ness, degli UFO ed angeli vari, ed altre misteriose immagini, fino addirittura a qualche bambina ritenuta morta solo perchè rinvenuta  sdraiata su di un marciapiede.

Comunque sia, questa "scoperta" è stata fatta da uno dei collaboratori del blog Gawker, e pubblicata nell'ottobre scorso suggerendo, tra le varie ipotesi, proprio quella suggestiva di un'incredibile immagine di "God and His only begotten Son",  ovvero "Dio ed il Suo Unigenito Figlio"

A dire il vero, anche a voler rimanere nel delicato ambito del soprannaturale, a me sembra mostrare in realtà due persone, di cui una dai chiari tratti femminili, come potete vedere nell'ingrandimento sotto.



Una donna, dai colori rosei, con la testa leggermente chinata in avanti, e le mani unite nella classica posizione della preghiera.
Come non richiamare alla mente l'immagine con la quale l'iconografia classica occidentale ha da sempre rappresentato la Madonna, Maria, la Madre di Cristo?

Probabilmente un particolare che sarà sfuggito a quelli di Gawker, più o meno volutamente, vista anche la tradizionale avversità con la quale il mondo anglosassone guarda agli eventi miracolistici, veri o presunti, legati alla Madonna.

Quello che è certo è che molto probabilmente, da ora in poi, non sarà affatto improbabile trovare in quelle zone persone, magari munite di macchine fotografiche, con il naso arricciato in sù, nella speranza di cogliere al volo qualche ipotetica immagine soprannaturale.
E se anche voi, volete unirvi alle ricerche, vi metto a disposizione  il link diretto di Street View da dove iniziare, almeno virtualmente, questo sensazionale viaggio.

Se l'articolo ti è piaciuto, registrati gratis alla newsletter , e riceverai comodamente ogni giorno sulla tua casella di posta elettronica i nuovi articoli del blog. O se preferisci, iscriviti al feed , per mantenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti ! Per sapere cosa sia un feed rss, clicca qui!


Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails