martedì 21 dicembre 2010

Picture.of.a - tantissime immagini gratuite

immagini-gratuite

Più volte su questo blog ho sottolineato l'importanza del corretto utilizzo delle immagini che troviamo in rete, soprattutto per ciò che concerne il copyright
Un argomento che spesso e volentieri sottovalutiamo, e che invece dovrebbe interessarci se ci occupiamo di blogging et similia; anche perchè poi, francamente, mi sembra quantomeno antipatico  (oltre che illegale) sfruttare il sudato lavoro altrui, senza attribuire un benchè minimo (e giusto) riconoscimento.

Per questo vi ho già parlato in passato di come trovare con Google immagini gratuite da poter utilizzare liberamente, o tramite servizi appositi come Sprixi.
Fra questi, oggi desidero segnalarvi anche Pictureofa.net, un servizio che mi ha particolarmente colpito per il gradevole aspetto grafico del quale è dotato.

Su Pictureofa possiamo trovare centinaia di immagini libere, gratuite, con una semplice ricerca per parole chiave, oppure sfogliando le categorie presenti.
Insomma, per chi lavora sul web, come ad esempio un blogger, consiglio di aggiungere questo servizio alla propria lista dei siti che offrono immagini gratuite.

Se l'articolo ti è piaciuto, registrati gratis alla newsletter , e riceverai comodamente ogni giorno sulla tua casella di posta elettronica i nuovi articoli del blog. O se preferisci, iscriviti al feed , per mantenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti ! Per sapere cosa sia un feed rss, clicca qui!


Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails