lunedì 10 gennaio 2011

Con Google Docs adesso è possibile riprodurre video in streaming


Questa è una di quelle novità che faranno sicuramente la gioia degli utenti di Google Docs.
La celebre suite d'ufficio del "gigante di Mountain View", essenziale ma molto apprezzata anche perchè gratuita e completamente online, ora si arricchisce di una nuova funzionalità.

Adesso infatti sarà possibile visualizzare in anteprima tutti i video caricati su Google Docs, senza doverli preventivamente scaricare sul proprio pc. Una funzionalità davvero interessante che consente oltretutto di condividere video in forma privata.

Dopo aver caricato un video su Google Docs, dovremo innanzitutto aspettare che il file sia acquisito e convertito. 
Al termine, potremo cliccare sul video così elaborato, il quale si aprirà  in una nuova pagina con al suo interno il video player di YouTube.

Saranno inoltre mostrate  ulteriori informazioni sul file video, tra cui il nome del proprietario, se il file è condiviso o meno, e la data del suo caricamento. Potremo inoltre visualizzare la cronologia delle versioni del file, e scaricare così anche quelle più vecchie.

Su Google Docs possono essere caricati file fino ad un massimo di 1Gb, e fra i formati consentiti vi è Mpeg, Avi, 3gp, Mov, Wmv e Flv.

Se l'articolo ti è piaciuto, registrati gratis alla newsletter , e riceverai comodamente ogni giorno sulla tua casella di posta elettronica i nuovi articoli del blog. O se preferisci, iscriviti al feed , per mantenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti ! Per sapere cosa sia un feed rss, clicca qui!


Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails