martedì 25 gennaio 2011

FacebookDesktop - Programma per Facebook


"Porta l'esperienza di Facebook direttamente sul tuo desktop, senza bisogno del browser".
Questo il motto con il quale i creatori di DesktopFacebook sintetizzano il loro software.

Un programma per Windows e Mac infatti, creato appositamente per poter rimanere in contatto su Facebook, direttamente dal proprio pc, e monitorare in tempo reale tutte le varie notifiche, nuovi messaggi, richieste di amicizia e così via, senza dover accedere alla home del noto social network.

Programmi di questo tipo ve ne sono diversi in circolazione, come Seesmic o Tweetdeck, ma si rivolgono  ad un'utenza più esperta, solita frequentare anche altri social come Twitter.
FacebookDesktop invece, occupandosi esclusivamente di Facebook, è l'ideale per tutti quegli utenti più sobri e meno "spinti" nella loro "socializzazione online".
Anche l'interfaccia grafica è molto gradevole, e le notifiche, che arrivano mediante pop-up, sono tutto sommato poco invasive. Questo anche perchè è possibile configurarlo secondo le proprie esigenze, e decidere quindi se ricevere o no i vari aggiornamenti.

Il video qua sotto ci offre un piccolo assaggio del programma.

 


Link: FacebookDesktop

Se l'articolo ti è piaciuto, registrati gratis alla newsletter , e riceverai comodamente ogni giorno sulla tua casella di posta elettronica i nuovi articoli del blog. O se preferisci, iscriviti al feed , per mantenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti ! Per sapere cosa sia un feed rss, clicca qui!


Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails