mercoledì 19 gennaio 2011

Free Hide IP. Nascondere e modificare il proprio indirizzo IP

nascondere-ip

Fra i programmi che consentono di nascondere il proprio indirizzo IP, Free Hide IP è uno dei migliori. Gratuito, semplice da utilizzare, ed efficiente.
Quello che in pratica riesce a fare questo software, è modificare e camuffare il proprio reale IP, "scambiandolo" con uno fasullo statunitense, così da ingannare un qualsiasi server online circa la reale provenienza del pc client.

A cosa potrebbe servire un programma del genere?
A poter usufruire di tutti quei servizi che sono oscurati in determinate aree geografiche, e permessi in altre, e a a proteggere la propria privacy navigando in maniera anonima.

Facciamo qualche esempio per meglio comprendere l'utilità di Free Hide IP.

  • Immaginate di voler scaricare file con programmi tipo eMule o uTorrent. Utilizzando software di questo tipo potreste farlo in maniera anonima, ovvero nascondendo la vostra reale identità e provenienza. E' ovvio che se siete intenzionati a commettere qualche grave illegalità, le autorità preposte riusciranno comunque a risalire a voi. Non c'è programma che tenga!
  • Le versioni online di canali Tv come quelli RAI, non trasmettono in streaming, per gli utenti italiani,  eventi sportivi come le partite di calcio. Con Free Hide IP, risultando il vostro un pc collegato dagli Stati Uniti,  avrete libero accesso a tali contenuti.
  • Secondo lo stesso principio, con applicazioni del genere potreste usufruire di video streaming concessi, per così dire, "con il contagocce", come gli eventi trasmessi da Justin.tv o Veetle; o ancora, poter utilizzare servizi non disponibili al di fuori degli USA, come alcune radio online o servizi per il karaoke.
Come potete vedere le possibilità di utilizzo sono numerose, e sono certo che prima o poi vi si presenterà l'occasione per potervene servire.

Vediamo ora come utilizzarlo.
Una volta scaricato ed installato, avviamolo e clicchiamo su 'Try' (la versione di prova gratuita è illimitata, ma permette di nascondere l'IP solamente con uno americano). Ora, per navigare in anonimato, dobbiamo cliccare sul pulsante 'Hide IP', e avviare solo in un secondo momento il programma che ci interessa (browser, eMule, uTorrent ecc. ecc).
Il programma mostrerà così il nostro "falso" IP, con il quale potremo risolvere tutti gli inconvenienti sopra riportati.

Se l'articolo ti è piaciuto, registrati gratis alla newsletter , e riceverai comodamente ogni giorno sulla tua casella di posta elettronica i nuovi articoli del blog. O se preferisci, iscriviti al feed , per mantenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti ! Per sapere cosa sia un feed rss, clicca qui!


Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails