lunedì 24 gennaio 2011

ILovePDF: Unire e dividere file PDF


I file PDF sono comunissimi e sempre più utilizzati, soprattutto da chi desidera realizzare documenti dall'ottima impaginazione e in grado di offrire una lettura molto più piacevole.
E' vero però che, soprattutto per gli utenti meno esperti, possono risultare anche piuttosto ostici da modificare, dovendoci per questo appoggiare a programmi esterni.

Ad esempio, potremmo desiderare di unire o dividere file PDF. Unire nel senso di aggiungere un file ad un altro, in altre parole unire le pagine dell'uno all'altro, con il risultato di ottenere un singolo file. Dividere, nel senso di togliere alcune pagine dello stesso.
Per fare questo, senza ricorrere a programi a pagamento, potremo servirci di un apposito servizio online, che si chiama ILovePdf.

Nonostante sia in lingua inglese, il suo utilizzo è molto chiaro, grazie alla sua interfaccia grafica intuitiva. Basta infatti scegliere se unire (Merge) o dividere (split) i PDF e caricare i nostri PDF. Dopo aver indicato quali pagine aggiungere o eliminare, potremo scaricare il file così modificato, o condividerne il link via mail.

ILovePdf ha comunque dei limiti: non è possibile unire più di 10 file, per un massimo di 8Mb, ed il file lavorato rimarrà a disposizione solo per quindici minuti.

Link: ILovePdf

Se l'articolo ti è piaciuto, registrati gratis alla newsletter , e riceverai comodamente ogni giorno sulla tua casella di posta elettronica i nuovi articoli del blog. O se preferisci, iscriviti al feed , per mantenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti ! Per sapere cosa sia un feed rss, clicca qui!


Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails