lunedì 24 gennaio 2011

Imgur - Condividere foto e immagini online

condividere-foto-online-con-imgur

Se state cercando un servizio online con il quale condividere le vostre foto congli altri, allora Imgur è quello che fa per voi.
Si tratta infatti di un'applicazione semplice e rapida da utlizzare, gratuita, e aspetto ancor più interessante, senza obbligo di registrazione.

Per utilizzarlo, basta accedere al sito e selezionare le foto da caricare. Non solo con il "metodo classico" (cioè navigando all'interno del nostro pc), ma anche con il ben più rapido "drag & drop" (trascinamento).
Una volta fatto, Imgur genererà un codice con il quale sarà possibile condividere su Facebook, Twitter, forum, blog, ed altri siti, o più semplicemente via mail, la nostra immagine caricata.

Altro aspetto interessante è che per questo servizio esistono molte estensioni per i vari browser (ad esempio Imgur Uploader per Firefox, o per Chrome), o plugin ed applicazioni desktop varie (ve ne sono per Windows, Mac e Linux), cosicchè caricare e condividere le nostre immagini tramite Imgur risulterà ancora più veloce.

Si tratta perciò di un servizio sicuramente eccellente, e che mi ha positivamente colpito per la sua rapidità e flessibilità di utilizzo, più del noto imageshack.

Link: Imgur

Se l'articolo ti è piaciuto, registrati gratis alla newsletter , e riceverai comodamente ogni giorno sulla tua casella di posta elettronica i nuovi articoli del blog. O se preferisci, iscriviti al feed , per mantenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti ! Per sapere cosa sia un feed rss, clicca qui!


Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails