mercoledì 16 febbraio 2011

12Vid mostra i 12 video più popolari del giorno

12vid

Se siete famelici fruitori di video online, probabilmente avrete già avuto modo di conoscere YouTube Trends, un servizio che aiuta gli utenti a scoprire le ultime tendenze dei video di YouTube.

Allo stesso modo funziona 12Vid, sito che mostra i 12 video "hot" e più popolari del giorno
Provenienti non solo da YouTube però,  ma anche da altre piattaforme come Vimeo e DailyMotion.

12Vid rappresenta perciò un servizio  molto utile per scoprire quali dei milioni di video presenti nel web stiano al momento riscuotendo un successo elevato all'interno della stessa giornata. 
Un servizio oltretutto molto semplice da utilizzare, tanto che gli stessi video possono essere visualizzati senza abbandonare il sito, ma semplicemente cliccando su 'Watch Video'.
Semplicità che non pregiudica comunque la buona organizzazione dell'archivio dei video, "sfogliabili" come sono tramite tag, categorie, oppure con la ricerca per parole chiave.

La presenza di un bottone Facebook infine risulta utile per condividerli rapidamente su questo social network.

Link: 12vid

Se l'articolo ti è piaciuto, registrati gratis alla newsletter , e riceverai comodamente ogni giorno sulla tua casella di posta elettronica i nuovi articoli del blog. O se preferisci, iscriviti al feed , per mantenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti ! Per sapere cosa sia un feed rss, clicca qui!


1 commento :

Related Posts with Thumbnails