Come lascia intuire il nome stesso, USB Disabler è un piccolissimo programma (74Kb) che serve per disabilitare ed abilitare, a seconda dei casi, le porte USB con un semplice clic.
Il vantaggio principale che si ottiene dall'utilizzo di un software del genere è quello di bloccare l'utilizzo non autorizzato di chiavette USB, e prevenire quindi il pericolo delle infezioni da virus che si propagano tramite questi dispositivi.
USB Disabler è un tool portatile, e semplicissimo da utilizzare. Una volta avviato infatti, basterà cliccare su 'Disable' o 'Enable'.
Questa applicazione gira su sistemi Windows, da Xp in poi, e va ad aggiungersi agli altri sistemi per bloccare le porte USB, di cui vi avevo parlato tempo fa.
Link: USB Disabler
Se l'articolo ti è piaciuto, registrati gratis alla newsletter , e riceverai comodamente ogni giorno sulla tua casella di posta elettronica i nuovi articoli del blog. O se preferisci, iscriviti al feed , per mantenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti ! Per sapere cosa sia un feed rss, clicca qui! |
Nessun commento :
Posta un commento