martedì 15 febbraio 2011

iWeb2Shot, servizio online per catturare schermate di siti internet

iWeb2Shot

iWeb2Shot è un utilissimo strumento online con il quale catturare schermate delle pagine web.
Questo servizio, gratuito e senza registrazione, fa parte di una serie di altri interessanti tool tutti realizzati da SciWeavers.

Per ottenere uno screenshot con questa applicazione, possiamo operare in due modi differenti:

  1. Accedere alla homepage, e, nell'apposito spazio, inserire l'url del sito per il quale vogliamo "fotografare" la schermata; scegliere poi dimensioni e formato dell' immagine finale, e quindi premere su 'Convert'.
  2. Servirsi dell' apposito bookmarklet, da aggiungere alla propria barra dei preferiti, e con il quale catturare "al volo" la videata di qualsiasi pagina si stia in quel momento visitando.
Qualunque sia il metodo utilizzato, i formati disponibili sono molti, tra cui GIF, PNG, JPG, TIF, BMP.
Certo,questo servizio non mette a disposizione alcuna funzione di editing dell'immagine, a differenza invece di siti come Markup.io. Ma per chi non ha particolari esigenze, sicuramente iWeb2Shot andrà più che bene.

Se l'articolo ti è piaciuto, registrati gratis alla newsletter , e riceverai comodamente ogni giorno sulla tua casella di posta elettronica i nuovi articoli del blog. O se preferisci, iscriviti al feed , per mantenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti ! Per sapere cosa sia un feed rss, clicca qui!


1 commento :

Related Posts with Thumbnails