mercoledì 23 febbraio 2011

Vocab Genii - Imparare l'inglese giocando

vocab-genii

I bambini lo sanno bene.
Non esiste miglior metodo per imparare qualcosa che farlo giocando. Se consideriamo poi l'importanza che assume oggi conoscere una lingua come l'inglese, il latino del XXI secolo, allora possiamo comprendere l'utilità di un servizio come Vocab Genii, sito che si prefigge proprio di aiutare gli utenti ad imparare l'inglese divertendosi e giocando.

A dispetto della sua grafica gradevole e in stile "fanciullesco", Vocab Genii è adatto a tutte le età, dal momento che possiamo scegliere la difficoltà dei giochi. Lo scopo è quello di indovinare i vocaboli inglesi di volta in volta mostrati a video, a partire da una definizione e da un gruppo di lettere disposte disordinatamente. Aiutandoci con il mouse, dovremo cliccare su di esse per ricomporre correttamente la parola nascosta.
Ovviamente dovremo anche essere rapidi nel farlo, perchè così facendo acquisiremo più punteggio.
Il sistema terrà memoria di tutte le nostre performance e potremo anche visualizzare i progressi ottenuti nel tempo.
Come possiamo vedere Vocab Genii è un servizio divertente e facile, e rappresenta indubbiamente un simpatico modo per imparare l'inglese giocando, e adatto sia ai bambini che agli adulti.

Il servizio è gratuito e richiede una rapida registrazione.

Link: Vocab Genii

Se l'articolo ti è piaciuto, registrati gratis alla newsletter , e riceverai comodamente ogni giorno sulla tua casella di posta elettronica i nuovi articoli del blog. O se preferisci, iscriviti al feed , per mantenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti ! Per sapere cosa sia un feed rss, clicca qui!


Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails