martedì 22 febbraio 2011

DupeGURU, programma per trovare MP3 duplicati

elenco-mp3-duplicati

L'avvento del formato MP3 ha incominciato, piano piano, a mandare in pensione i CD musicali. Da un po' di tempo a questa parte infatti, si assiste ad un graduale svuotamento di scaffali e librerie, e ad un incremento di byte all'interno degli hard disk, che, sebbene oggi siano molto capienti, rischiano comunque di finire sommersi da un mucchio di file musicali "accatastati" in maniera disordinata.
Non solo, ma più aumentano i file MP3 presenti, e più è facile ritrovarsi con MP3 doppi, difficili da scovare se non con un certosino lavoro manuale.

Ecco perchè un programma come DupeGURU Music Edition può essere utile; perchè è in grado di trovare ed eliminare tutti gli MP3 duplicati, rapidamente ed un maniera efficiente.

Il programma permette di scansionare intere cartelle alla ricerca di "doppioni musicali", confrontandoli sulla base di parametri come il nome del file, il bitrate, i tag, la durata e così via.
Al termine, tutti i brani sospettati di essere dei duplicati verranno mostrati a video, e sarà possibile decidere se eliminarli subito, oppure archiviarli in una cartella a parte, per un successivo ricontrollo manuale.

Questo programma è gratuito e multipiattaforme, il che significa che viene rilasciato per Windows, Mac e Linux.
Link: DupeGURU

Se l'articolo ti è piaciuto, registrati gratis alla newsletter , e riceverai comodamente ogni giorno sulla tua casella di posta elettronica i nuovi articoli del blog. O se preferisci, iscriviti al feed , per mantenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti ! Per sapere cosa sia un feed rss, clicca qui!


Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails