martedì 8 marzo 2011

BreakUp Notifier: essere avvisati quando un amico su Facebook cambia il suo stato sentimentale

breakup-notifier-notifica-facebook

Quattro milioni di utenti sono un gran bel numero. Indubbiamente.
E questo la dice lunga sull'alto indice di gradimento di un'applicazione Facebook come BreakUp Notifier. Pensate che è stata utilizzata così intensamente da aver "surriscaldato" e mandato in tilt i server del noto social network, rallentandone significativamente le connessioni. A tal punto da costringere Zuckerberg & C. a doverla bloccare. Anche se, a dire il vero, è molto più probabile che siano state le critiche mosse a questo software per il suo presunto pericolo stalking a giocare un ruolo più importante.

Comunque sia, il blocco è stato solo temporaneo; tanto che proprio alcuni giorni fa BreakUp Notifier, la "creatura" di Dan Loewenherz,  è stato nuovamente riattivato, per la gioia di tutti quei cuori solitari, che utilizzano Facebook anche (o soprattutto) per trovare la loro anima gemella.
Ma, allora, cosa ha di così particolare questo programma, da fare gola a così tanti utenti?

Presto detto!
BreakUp Notifier permette di monitorare costantemente la situazione sentimentale di uno o più dei propri amici. Cosicchè non appena rileva un cambiamento (ad es: da "fidanzato" a "libero"), invia una notifica via mail all'interessato.
Una volta aggiunto al proprio account Facebook infatti, basterà indicare gli amici dei quali vogliamo monitorare la situazione sentimentale, ed attendere così speranzosi l' eventuale mail di notifica, che ci comunicherà il ritorno allo 'status di single' del nostro "osservato speciale".

Non appena arrivata, non ci sarà che da compiere l'ultimo, definitivo passo. Il più importante. E per il quale non esistono (fortunatamente!) applicazioni che possano sostituirvi!

Se l'articolo ti è piaciuto, registrati gratis alla newsletter , e riceverai comodamente ogni giorno sulla tua casella di posta elettronica i nuovi articoli del blog. O se preferisci, iscriviti al feed , per mantenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti ! Per sapere cosa sia un feed rss, clicca qui!


Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails