mercoledì 9 marzo 2011

Emailerr: nascondere un indirizzo mail in un'immagine

emailerr

Lasciare indirizzi mail "a spasso" nel web è una malsana abitudine, assolutamente da evitare; almeno che non ci piaccia ricevere quintali di spam nella nostra casella di posta.
Nel web infatti "girano" particolari programmi, denominati spambot, che fiutano la rete, pagina dopo pagina, testo dopo testo, alla ricerca di più quanti indirizzi di posta elettronica possibile. E questo per poter creare corpose liste di mail, alle quali inviare in continuazione pubblicità di ogni genere.

Emailerr è una geniale applicazione online, gratuita, realizzata proprio con lo scopo di eludere gli spambot trasformando un qualsiasi indirizzo mail in immagine. 
Per fare questo, basta scrivere la nostra mail reale nell'apposito campo, e premere quindi su 'Submit'. In un attimo verrà creata un'immagine in formato PNG che potremo scaricare, o condividere su internet grazie al relativo codice da incorporare in pagine web.

Emailerr rappresenta perciò un ottimo sistema per ridurre al minimo il pericolo spam quando abbiamo bisogno di lasciare un nostro recapito di posta elettronica  in "luoghi pubblici del web" come chat, forum e blog.

Link: Emailerr

Se l'articolo ti è piaciuto, registrati gratis alla newsletter , e riceverai comodamente ogni giorno sulla tua casella di posta elettronica i nuovi articoli del blog. O se preferisci, iscriviti al feed , per mantenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti ! Per sapere cosa sia un feed rss, clicca qui!


Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails