giovedì 3 marzo 2011

MoviePosterDb - Enorme archivio di locandine di film

movie-poster-database

Se siete degli appassionati di cinema come me, e cultori di tutta "l'arte grafica" che ruota attorno ad un film, sono certo che MovieposterDb, dopo averlo provato, sarà un sito che terrete ben salvato tra la vostra collezione di preferiti.

Si tratta infatti di un enorme archivio di centinaia di migliaia di locandine di quasi tutti i film realizzati. Moltissimi delle quali poi, disponibili nelle innumerevoli versioni che hanno visto la luce nei vari paesi del mondo.
Il sito è ben organizzato, dotato di un layout chiaro e un ottimo sistema di ricerca, grazie al quale trovare i manifesti che stiamo cercando risulta alla fine un gioco da ragazzi.

Il principio che sta alla base di MoviePosterDb, è lo stesso che alimenta il p2p (peer-to-peer). Ovvero scaricare e condividere allo stesso tempo. Non essendo infatti un sito commerciale, è possibile prelevare gratuitamente le locandine presenti, purchè si provveda a caricarne altrettante. O, in alternativa, contribuire economicamente con l'acquisto di crediti ai costi di mantenimento dei server, che, data l'enorme mole di immagini presenti, sono piuttosto elevati.

Se l'articolo ti è piaciuto, registrati gratis alla newsletter , e riceverai comodamente ogni giorno sulla tua casella di posta elettronica i nuovi articoli del blog. O se preferisci, iscriviti al feed , per mantenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti ! Per sapere cosa sia un feed rss, clicca qui!


Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails