martedì 29 marzo 2011

Ruotare file Pdf con RotatePDF


Può capitare sovente di avere fra le mani file PDF orientati in maniera "trasversale", soprattutto se questi sono il prodotto di scannerizzazioni. In questi casi perciò avere a disposizione un'applicazione affidabile con la quale ruotare le varie pagine del PDF, può essere un'ottima soluzione.

Anche perchè lo stesso Adobe Reader permette sì la rotazione, ma non comunque il salvataggio di tale modifica. Il che ci costringe tutte le volte che lo apriamo a ripetere l'operazione.
RotatePDF è un sito creato proprio per ovviare a tale inconveniente.
Il servizio è molto rapido e semplice da utilizzare. Dobbiamo infatti caricare il PDF, e decidere quale rotazione imprimergli: se 90° (destra o sinistra) oppure 180°.Al termine, potremo visualizzare il file ruotato oppure scaricarlo nel pc.

RotatePDF è gratuito, non ci obbliga a scaricare niente nè a fastidiose registrazioni, ci consente di ruotare quante pagine vogliamo e non lascia watermark sui PDF modificati.

Link: RotatePDF

Se l'articolo ti è piaciuto, registrati gratis alla newsletter , e riceverai comodamente ogni giorno sulla tua casella di posta elettronica i nuovi articoli del blog. O se preferisci, iscriviti al feed , per mantenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti ! Per sapere cosa sia un feed rss, clicca qui!


Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails