domenica 20 marzo 2011

Un gioco dell'impiccato sui film

Il gioco dell'impiccato è uno di quei classici passatempi con cui quasi tutti, fin da piccoli,  ci siamo cimentati.
Per chi ne fosse a digiuno comunque ricordo che lo scopo principale è quello di indovinare una parola nascosta, prima che un fantomatico "omino" sia, appunto, impiccato.

Famous Objects From Classic Movies adotta lo stesso schema del gioco dell'impiccato, ma con oggetto la cultura cinematografica.


Quello che infatti dovremo fare in questo gioco gratuito e completamente online, è di indovinare il titolo di un film, a partire da un'indizio costituito da un'immagine piuttosto stilizzata.
Ad esempio, quando l'ho provato, mi è stato mostrato prima uno stivaletto da donna (il film era Pretty Woman), e poi un anello (Il Signore degli Anelli).

La soluzione del gioco procede a tappe, nel senso che ci avvicineremo al risultato finale lettera dopo lettera che, se giustamente indovinata, verrà collocata nella propria posizione all'interno di ogni parola, rendendo via via più semplice azzeccare il titolo. Potete sbagliare fino ad un massimo di tre volte a turno.
Ah, a proposito. Ricordate che i titoli dei film sono in inglese!

Buon divertimento!

Via | vincechiosa 

Se l'articolo ti è piaciuto, registrati gratis alla newsletter , e riceverai comodamente ogni giorno sulla tua casella di posta elettronica i nuovi articoli del blog. O se preferisci, iscriviti al feed , per mantenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti ! Per sapere cosa sia un feed rss, clicca qui!


Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails