martedì 5 aprile 2011

Redolf: Motore di ricerca musicale con supporto playlist

Redolf è un sito che permette di cercare ed ascoltare musica online. Attraverso una grafica minimale ma ben curata, sarà possibile trovare praticamente qualsiasi brano esistente. Basterà inserire una parola chiave (nome della canzone o dell'artista, o dell'album di riferimento) nell'apposito box, e vedersi restituire in un attimo tantissimi brani musicali. Quasi sempre, attinti dal solito Youtube.

Caratteristica interessante di Redolf è la possibilità di creare playlist personalizzate, da riascoltare quante volte vogliamo e condividere sui più comuni social, grazie ad un link univoco con il quale "raggiungere" qualsiasi playlist realizzata. E questo senza che sia obbligatoria una qualsivoglia forma di registrazione.

La nostra playlist rimarrà sempre in evidenza durante la navigazione nel sito, come una piccola finestra in sovraimpressione, dotata di tutti quei comandi basilari che si addicono ad un qualsiasi lettore musicale: controllo del volume, tasti per muoversi tra i brani della collezione, pulsante per la riproduzione casuale o per riascoltare una canzone, e via dicendo.

Redolf è ovviamente gratuito, e disponibile anche in lingua italiana.

Link: Redolf

Se l'articolo ti è piaciuto, registrati gratis alla newsletter , e riceverai comodamente ogni giorno sulla tua casella di posta elettronica i nuovi articoli del blog. O se preferisci, iscriviti al feed , per mantenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti ! Per sapere cosa sia un feed rss, clicca qui!


1 commento :

Related Posts with Thumbnails