venerdì 1 aprile 2011

UbuMonkey - Il browser dedicato ad Ubuntu



Il campo sul quale sembra si stiano dando battaglia i browser più famosi, pare essere quello della velocità, della facilità di utilizzo e del basso consumo di risorse , soprattutto della RAM.

Firefox 4 ad esempio, lanciato proprio pochi giorni fa, ha lavorato moltissimo su questo fronte, cercando di raggiungere la rapidità di Chrome. E anche Internet Explorer 9 dobbiamo riconoscere che ha compiuto grossi passi in avanti in tal senso (a mio modo di veder si tratta della migliore versione del browser targato Microsoft).

Ma vi sono però altri browser meno famosi ma che fanno del "risparmio risorse" una loro ragione di essere. Come ad esempio quel K-Meleon di cui vi avevo parlato poco tempo fa; forse il browser più veloce e leggero della rete! Oppure il nuovo UbuMonkey.
Come già immaginerete, si tratta di un browser scritto proprio per Ubuntu, anche se gira su altre distribuzioni Linux.
UbuMonkey, scritto in RealBasic, è nato da pochi mesi, ed è ancora acerbo e privo di molte funzionalità (come ad esempio la navigazione a tab e la gestione dei preferiti); ma vale comunque la pena testarlo, quanto meno per verificarne il funzionamento e l'affidabilità, e "incoraggiare" i suoi sviluppatori a proseguire nel lavoro adottando tutte le migliorie che si rendereanno necessarie.

Sulla pagina ufficiale di Ubumonkey, potrete trovare ulteriori informazioni nonchè il link per il download del pacchetto deb.

Via | lffl

Se l'articolo ti è piaciuto, registrati gratis alla newsletter , e riceverai comodamente ogni giorno sulla tua casella di posta elettronica i nuovi articoli del blog. O se preferisci, iscriviti al feed , per mantenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti ! Per sapere cosa sia un feed rss, clicca qui!


Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails