venerdì 1 aprile 2011

Visualizzazioni dinamiche per i blog su piattaforma Blogger


Google ha introdotto proprio poche ore fa nuove interessanti funzionalità per la sua piattaforma Blogger. Si tratta di una serie di cinque visualizzazioni dinamiche diverse applicabili a qualsiasi blog realizzato su qusta piattaforma, e che abbia attivato tale funzione.


Se anche voi (come me del resto!) avete un blog realizzato su Blogger,  e volete rendere disponibile ai lettori questa nuova "esperienza visiva", dovrete andare, una volta fatto il login, su 'Impostazioni' -> 'Feed sito' -> e impostare 'Consenti Feed Blog' su 'Completo'.

Bene. Ora il vostro blog sarà raggiungibile in una di queste cinque visualizzazioni dinamiche, come riportato sotto:
Flipcard: [ tuoblog]/view/flipcard
Mosaico: tuoblog]/view/mosaic
Sidebar: tuoblog]/view/sidebar
Snapshot: tuoblog]/view/snapshot
Timeslide: tuoblog] / view / timeslide

Dove tuoblog è l'url del vostro blog.
Ecco qua ad esempio come appare il blog 'Una Finestra sul Web' con queste nuove funzionalità.


1.Flipcard





Ricordate comunque che questa nuova funzionalità non funziona con browser vecchiotti, ma soltanto con quelli più recenti e capaci di interpretare i nuovi linguaggi HTML5 e CSS3.
A questo punto provate con il vostro blog. E buona visione!

Se l'articolo ti è piaciuto, registrati gratis alla newsletter , e riceverai comodamente ogni giorno sulla tua casella di posta elettronica i nuovi articoli del blog. O se preferisci, iscriviti al feed , per mantenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti ! Per sapere cosa sia un feed rss, clicca qui!


Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails