lunedì 30 maggio 2011

BorderMaker: aggiungere cornici alle proprie foto digitali

programma-per-aggiungere-cornici
A volte quello che manca per esaltare una foto o ancor più un quadro, è una bella cornice. Certo, se in qualche angolo della nostra casa abbiamo un Picasso in attesa di essere appeso alla parete, non è poi così difficile trovare la cornice giusta andando in un negozio specializzato.

Ma quando si tratta di  foto digitali, riposte perciò all'interno del nostro pc?

Magari è un aspetto al quale non abbiamo mai dato troppo peso, e può capitare quindi di trovarsi sprovvisti degli idonei strumenti.

BorderMaker potrebbe essere allora quello che si sta cercando; un programma con il quale trovare e applicare la cornice (e non solo) giusta per ogni immagine. Ma BorderMaker non si limita solo a questo. Consente infatti anche di ridimensionare gruppi di immagini, aggiungere testo e titoli (ad esempio"Le mie vacanze in montagna") o ancora i cosiddetti watermarks, quelle scritte in sovraimpressione di solito utilizzate per accompagnare l'immagine con informazioni sul copyright.

BordarMaker è un programma gratuito, ed è rilasciato per Windows, Mac e Linux.

Se l'articolo ti è piaciuto, registrati gratis alla newsletter , e riceverai comodamente ogni giorno sulla tua casella di posta elettronica i nuovi articoli del blog. O se preferisci, iscriviti al feed , per mantenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti ! Per sapere cosa sia un feed rss, clicca qui!


Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails