martedì 31 maggio 2011

Come ritrovare la macchina fotografica smarrita o rubata | Stolen Camera Finder


Se vi trovate nella spiacevole situazione di aver smarrito la vostra macchina fotografica, o peggio, di essere stati vittima di un furto, e già avete fatto il giro delle forze dell'ordine e degli uffici degli oggetti smarriti, non disperate prima del momento. C'è ancora una possibilità per poterla ritrovare!

Si tratta di Stolen Camera Finder, un servizio online che si basa su un semplicissimo principio. Ogni macchina fotografica digitale infatti "imprime" in ogni scatto dei dati specifici, i cosiddetti Exif Data, tra i quali vi è anche quello relativo al numero seriale univoco per ogni fotocamera.
Quello che dovremo fare perciò è caricare, trascinandola, una nostra foto, ovviamente scattata con la fotocamera smarrita o rubata, e Stolen Camera Finder si metterà alla ricerca nel web di immagini che possiedono gli stessi codici Exif. Qualora ne trovasse qualcuna, allora questo vorrà dire che il "ladro" (o chi l'ha ritrovata) ha scattato alcune foto con la nostra macchina e le ha immesse nel web.

Non vi rimarrà perciò che scoprire l'autore della foto, e, magari,  provare a farsela restituire.
Buona fortuna!

Se l'articolo ti è piaciuto, registrati gratis alla newsletter , e riceverai comodamente ogni giorno sulla tua casella di posta elettronica i nuovi articoli del blog. O se preferisci, iscriviti al feed , per mantenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti ! Per sapere cosa sia un feed rss, clicca qui!


Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails