giovedì 19 maggio 2011

GraficoIncidente, servizio online per creare il disegno di un incidente



Auguriamoci di non dovercene mai servire, ma purtroppo sappiamo come possa capitare a volte di fare con la macchina qualche piccolo tamponamento che, seppur fortunatamente senza conseguenze fisiche, comporta alla fine un sacco di noie burocratiche per ricorrere all'assicurazione o ancor di più all'avvocato.


Il CID, il cosiddetto "modulo blu", meglio conosciuto come 'constatazione amichevole di incidente, con il quale denunciamo un sinistro, comprende, fra le sue parti da compilare, anche una piccola sezione dove rappresentare graficamente la dinamica dell'incidente. Più facile a dirsi che a farsi. Spesso e volentieri i risultati ottenuti infatti lasciano a desiderare, pregiudicandone la corretta interpretazione che ne trarrà l'eventuale compagnia di assicurazione.

Oggi però possiamo servirci di GraficoIncidente, un servizio online tutto in italiano, che in pochi clic ci permette di realizzare un disegno completo e chiaro sull'incidente. Il sito infatti mette a disposizione tutti gli strumenti principali per farlo. 
Possiamo scegliere il modello di autoveicolo, disegnare strade, aggiungere segnali stradali, semafori e persone. Il tutto in una maniera semplicissima, trascinando cioè i vari elementi nella schermata principale. Ognuno dei quali potrà poi essere spostato e ruotato a piacimento.

Al termine il nostro grafico dell'incidente potrà essere tranquillamente stampato.

Ricordate che questo servizio funziona solo con Internet Explorer e Firefox

Link: GraficoIncidente

Se l'articolo ti è piaciuto, registrati gratis alla newsletter , e riceverai comodamente ogni giorno sulla tua casella di posta elettronica i nuovi articoli del blog. O se preferisci, iscriviti al feed , per mantenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti ! Per sapere cosa sia un feed rss, clicca qui!


Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails