mercoledì 18 maggio 2011

Tableizer, convertire una tabella excel in formato HTML



Se avete necessità di "pubblicare" su di una pagina web una tabella Excel, potrà sicuramente tornarvi utile Tableizer, un interessante servizio online che trasforma qualsiasi foglio excel in formato HTML. Perciò visualizzabile online e "digeribile" da qualsiasi browser.

La bellezza di questo servizio è la sua rapidità e semplicità. E soprattutto, il fatto di rilasciare un codice "pulito", cosa che non avviene quando proviamo ad incollare una tabella Excel in un qualsiasi modulo HTML, rendendolo di fatto "sporco" di tutti quei codici tipici dei prodotti Office di Microsoft. 

Per utilizzarlo, basta copiare ed incollare la nostra tabella nell'apposito spazio, e premere quindi su 'Tableize it!". Il servizio mette inoltre a disposizione ulteriori opzioni come quelle di scegliere font, colori e grandezza.
Tableizer è naturalmente gratuito e non richiede registrazione.

Link: Tableizer

Se l'articolo ti è piaciuto, registrati gratis alla newsletter , e riceverai comodamente ogni giorno sulla tua casella di posta elettronica i nuovi articoli del blog. O se preferisci, iscriviti al feed , per mantenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti ! Per sapere cosa sia un feed rss, clicca qui!


Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails