lunedì 23 maggio 2011

Scaricare i video di Youtube con FastestTube


Youtube è sicuramente il più grande archivio video mondiale. Vi si trova praticamente di tutto, e proprio per questo motivo un po' tutti, prima o poi, abbiamo avvertito l'esigenza di trovare un sistema per poterseli scaricare sul proprio pc. 

Di metodi effettivamente ne esistono a bizzeffe. Fastest Tube è uno di questi, e sicuramente uno dei più appetibili quanto a semplicità e rapidità.


Si tratta di un'estensione disponibile per i più comuni browser (Internet Explorer, Firefox, Chrome, Opera e Safari), e che una volta installato permetterà di scaricare un qualsiasi video con un semplice clic.

Il suo funzionamento è semplicissimo. Aprendo una pagina di un video Youtube, sotto lo stesso, comparirà un nuovo pulsante 'download', il quale, attivato, mostrerà i vari formati disponibili del video da scaricare.
Come si può vedere, si tratta di un add-on assolutamente non invasivo e che ben si integra con la grafica di Youtube; e soprattutto efficientissimo, consentendoci infatti di scaricare un video con un semplice clic.

Unico neo, la mancanza, fra i formati disponibili, di quello audio in MP3.

Se l'articolo ti è piaciuto, registrati gratis alla newsletter , e riceverai comodamente ogni giorno sulla tua casella di posta elettronica i nuovi articoli del blog. O se preferisci, iscriviti al feed , per mantenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti ! Per sapere cosa sia un feed rss, clicca qui!


Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails