sabato 11 giugno 2011

Airigami, ovvero l'arte di piegare i palloncini

balloons

Se diciamo origami, sappiamo più o meno un po' tutti a cosa ci riferiamo; ovvero a quelle creazioni realizzate piegando la carta.
Molto meno probabile invece che qualcuno abbia mai sentito parlare di airigami, che letteralmente significa arte di piegare l'aria, o meglio...i palloncini!

Niente di nuovo, direte voi. Chi infatti non si è mai imbattutto a qualche festa di compleanno per bambini, o sagra di paese, in quei simpatici personaggi, capaci di stupirci realizzando ogni sorta di oggetti come cani, gatti, spade, ecc. ecc., piegando abilmente dei semplici palloncini gonfiati?
È vero! Ma sono certo che opere come quelle di Larry Moss, non le abbiate mai viste fino ad ora.
Non ci credete?

E allora che ne dite di questa Gioconda?

gioconda-palloncini

O del rifacimento a "lattice ed aria" della Nascita di Venere del Botticelli?
botticelli-palloncini

O, per rimanere ancora a Leonardo, al suo uomo vitruviano?

leonardo-vitruviano-palloncini

Sorprendente vero? E questo non è niente, considerato che ve ne sono molte altre ancora, di più maestose ed imponenti, e che potete gustarvi sulla sua pagina web.
larry-moss
Larry Moss, che ha iniziato la sua carriera 25 anni fa come artista di strada, continua tuttora a mostrare i suoi "capolavori in lattice" in tutti i Paesi del mondo. Ne hanno parlato perfino il Wall Street Journal e la CNN, per fare qualche esempio, ed è apparso persino alla Casa Bianca, nonchè citato anche nel Guinness dei primati.

Su Airigami Gift Shop è possibile inoltre acquistare le immagini di queste sue realizzazioni su cartoline, t-shirt, poster e stampe in edizione limitata.

Se l'articolo ti è piaciuto, registrati gratis alla newsletter , e riceverai comodamente ogni giorno sulla tua casella di posta elettronica i nuovi articoli del blog. O se preferisci, iscriviti al feed , per mantenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti ! Per sapere cosa sia un feed rss, clicca qui!


Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails