venerdì 10 giugno 2011

Whitenoiseplayer, riproduttore di suoni rilassanti.


Sono diverse le occasioni nelle quali WhiteNoisePlayer potrebbe tornare utile. Magari quando siamo occupati davanti al pc, ma il "background sonoro" dell'ambiente circostante rende impossibile lavorare; oppure quando abbiamo bisogno di un momento di relax per allentare la tensione e fa riposare la mente dopo una giornata particolarmente impegnativa. 
Cos'è allora WhiteNoisePlayer?
Si tratta di un riproduttore online di suoni rilassanti, ideale quindi per facilitare il riposo, stimolare il sonno, e più in generale allentare la tensione mentale.
WhiteNoisePlayer mette a disposizione quattro suoni "prodotti" dalla natura (come il canto dei grilli o il tintinnare della pioggia) più altri rumori "meccanici", come il phone o la ventola.

Verrebbe da chiedersi: perchè questi tipi di suoni sono in grado di rilassarci? Perchè si tratta di cosidetti "rumori bianchi", caratterizzati cioè da un'ampiezza costante e dall'assenza di periodicità su tutta la gamma di frequenza. Tutte caratteristiche delle quali è stata dimostrata l'efficacia nel distendere le capacità intellettive e di concentramento.

Per utilizzarlo, basta cliccare su uno di questi rumori e far partire immediatamente la riproduzione. È inoltre possibile regolare il volume, controllare il tempo ed impostare la sveglia. Insomma, WhiteNoisePlayer è un ottimo strumento online, gratuito e senza registrazione, ideale per chi è alla ricerca di suoni rilassanti prima di dormire oppure per rendere il proprio lavoro più produttivo.


Link: Whitenoiseplayer

Se l'articolo ti è piaciuto, registrati gratis alla newsletter , e riceverai comodamente ogni giorno sulla tua casella di posta elettronica i nuovi articoli del blog. O se preferisci, iscriviti al feed , per mantenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti ! Per sapere cosa sia un feed rss, clicca qui!


Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails