Sono diverse le occasioni nelle quali WhiteNoisePlayer potrebbe tornare utile. Magari quando siamo occupati davanti al pc, ma il "background sonoro" dell'ambiente circostante rende impossibile lavorare; oppure quando abbiamo bisogno di un momento di relax per allentare la tensione e fa riposare la mente dopo una giornata particolarmente impegnativa.
Cos'è allora WhiteNoisePlayer?
Si tratta di un riproduttore online di suoni rilassanti, ideale quindi per facilitare il riposo, stimolare il sonno, e più in generale allentare la tensione mentale.
WhiteNoisePlayer mette a disposizione quattro suoni "prodotti" dalla natura (come il canto dei grilli o il tintinnare della pioggia) più altri rumori "meccanici", come il phone o la ventola.
Verrebbe da chiedersi: perchè questi tipi di suoni sono in grado di rilassarci? Perchè si tratta di cosidetti "rumori bianchi", caratterizzati cioè da un'ampiezza costante e dall'assenza di periodicità su tutta la gamma di frequenza. Tutte caratteristiche delle quali è stata dimostrata l'efficacia nel distendere le capacità intellettive e di concentramento.
Per utilizzarlo, basta cliccare su uno di questi rumori e far partire immediatamente la riproduzione. È inoltre possibile regolare il volume, controllare il tempo ed impostare la sveglia. Insomma, WhiteNoisePlayer è un ottimo strumento online, gratuito e senza registrazione, ideale per chi è alla ricerca di suoni rilassanti prima di dormire oppure per rendere il proprio lavoro più produttivo.
Link: Whitenoiseplayer
Se l'articolo ti è piaciuto, registrati gratis alla newsletter , e riceverai comodamente ogni giorno sulla tua casella di posta elettronica i nuovi articoli del blog. O se preferisci, iscriviti al feed , per mantenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti ! Per sapere cosa sia un feed rss, clicca qui! |
Nessun commento :
Posta un commento