martedì 7 giugno 2011

Bloom, programma per caricare foto e video su Facebook

bloom-programma-facebook

Bloom è un programma multipiattaforma, che consente di caricare con rapidità e semplicità video e foto su Facebook.
Molti si chiederanno a cosa possa servire un'applicazione del genere, visto che già esiste integrata nel social network una funzione di questo tipo. Vero. Ma è altrettanto vero come l'uploader predefinito di Facebook non brilli quanto ad efficienza.

Capita assai di frequente infatti che il "meccanismo" di caricamento si "inceppi", costringendoci molte volte a dover iniziare tutta l'operazione daccapo.

Dopo averlo scaricato ed installato, dovremo effettuare il login con le nostre credenziali di Facebook, e dando le necessarie autorizzazioni affinchè l'applicazione possa interagire con il nostro account. Ora, potremo utilizzare il programma e goderne appieno delle sue funzioni.

Con Bloom potremo innanzitutto caricare foto e video su album esistenti, oppure crearne di nuovi, o ancora scaricarli sul pc. Non solo, ma sarà possibile anche taggare le foto e visualizzare quelle degli amici. Insomma, tutto quello che naturalmente facciamo una volta loggati su Facebook, con Bloom lo potremo fare direttamente dal desktop. E con una maggiore facilità e velocità.
Senza considerare poi che Bloom può essere utilizzato anche come sistema per aggirare il blocco che Facebook impone a chi abbia abusato del servizio di upload di video ed immagini.

Per tutte queste caratteristiche quindi, ritengo questo programma consigliatissimo per chi è solito compiere questo genere di operazioni su Facebook. E Bloom è sicuramente uno dei milgiori (se non il migliore) software per farlo.

Bloom è gratuito e compatibile con Windows, Mac, Linux e Solaris.

Link: Bloom

Se l'articolo ti è piaciuto, registrati gratis alla newsletter , e riceverai comodamente ogni giorno sulla tua casella di posta elettronica i nuovi articoli del blog. O se preferisci, iscriviti al feed , per mantenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti ! Per sapere cosa sia un feed rss, clicca qui!


1 commento :

  1. salve,
    sapete se per caso con bloom si possono caricare anche i video sulle pagine? non so come fare

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails