lunedì 6 giugno 2011

Un museo virtuale in 3D del nostro profilo Facebook. The Museum of Me


La storia della nostra vita su Facebook raccontata come un museo virtuale in 3D. Ecco quanto è possibile fare con The Museum of Me, un interessante progetto realizzato da Intel. 

Come per qualsiasi altra applicazione del genere, anche in questo caso la prima cosa da fare è consentire la connessione al proprio profilo, e attendere perciò l'elaborazione dei dati.

Al termine, verrà rilasciato un sorprendente filmato in 3D, riproducente un museo virtuale con tanto di stanze tematiche, dove le opere da ammirare sono i nostri video ed immagini condivise su Facebook, le foto dei nostri amici, e a seguire i vari like, le parole più usate in bacheca e tutte le altre attività che hanno caratterizzato fino a quel momento la nostra vita sul social network.


Il servizio rappresenta più che altro un esperimento, e lo si capisce soprattutto dalla mancanza di una qualche seppur minima possibilità di personalizzazione, e dall'impossibilità di scaricare il video realizzato.
È comunque interessante e di sicuro impatto, e  può perciò valere la pena provare.

Se l'articolo ti è piaciuto, registrati gratis alla newsletter , e riceverai comodamente ogni giorno sulla tua casella di posta elettronica i nuovi articoli del blog. O se preferisci, iscriviti al feed , per mantenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti ! Per sapere cosa sia un feed rss, clicca qui!


Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails