La storia della nostra vita su Facebook raccontata come un museo virtuale in 3D. Ecco quanto è possibile fare con The Museum of Me, un interessante progetto realizzato da Intel.
Come per qualsiasi altra applicazione del genere, anche in questo caso la prima cosa da fare è consentire la connessione al proprio profilo, e attendere perciò l'elaborazione dei dati.
Al termine, verrà rilasciato un sorprendente filmato in 3D, riproducente un museo virtuale con tanto di stanze tematiche, dove le opere da ammirare sono i nostri video ed immagini condivise su Facebook, le foto dei nostri amici, e a seguire i vari like, le parole più usate in bacheca e tutte le altre attività che hanno caratterizzato fino a quel momento la nostra vita sul social network.
Il servizio rappresenta più che altro un esperimento, e lo si capisce soprattutto dalla mancanza di una qualche seppur minima possibilità di personalizzazione, e dall'impossibilità di scaricare il video realizzato.
È comunque interessante e di sicuro impatto, e può perciò valere la pena provare.
Link: The Museum of Me
Se l'articolo ti è piaciuto, registrati gratis alla newsletter , e riceverai comodamente ogni giorno sulla tua casella di posta elettronica i nuovi articoli del blog. O se preferisci, iscriviti al feed , per mantenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti ! Per sapere cosa sia un feed rss, clicca qui! |
Nessun commento :
Posta un commento