lunedì 27 giugno 2011

Colorare le foto in bianco e nero con Photo-Colorizer


Negli ultimi anni si è andata sempre più diffondendo la moda di ricolorare vecchie pellicole cinematografiche, originariamente in bianco e nero. Classico esempio sono i moltissimi lungometraggi della coppia comica Stanlio e Ollio, "restaurati" a colori.


Anche se a mio modo di vedere molte vecchie foto in bianco e nero mantengono il loro fascino particolare proprio per l'assenza di cromatismi, a volte la "conversione al colore", seppure forzata, è in grado di rinverdire fotografie datate; ovviamente a patto che il risultato finale sia realistico.

Se anche voi avete molte vecchie foto, allora potete provare Photo Colorizer, un programma che permette di colorare fotografie in bianco e nero in maniera molto semplice e rapida.

Dopo averlo installato infatti, tutto quello che dovremo fare è caricare la foto da editare, e selezionare il colore da applicare ai vari contesti presenti nella foto. L'applicazione ci semplificherà la vita in quanto dispone di colori predefiniti da applicare ad oggetti come il cielo, la sabbia, l'acqua e così via. Inoltre, Photo Colorizer consente di utilizzare i colori presenti in un'altra foto ed importarli in quella in bianco e nero.

Il programma, disponibile per piattaforma Windows, è gratuito con minori funzioni a disposizone. La versione completa, costa $ 14,99.

Link: Photo Colorizer

Se l'articolo ti è piaciuto, registrati gratis alla newsletter , e riceverai comodamente ogni giorno sulla tua casella di posta elettronica i nuovi articoli del blog. O se preferisci, iscriviti al feed , per mantenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti ! Per sapere cosa sia un feed rss, clicca qui!


Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails