martedì 28 giugno 2011

Trovare i keylogger nascosti nel pc con KL-Detector

keylogger

I keylogger sono piccoli programmi malevoli, creati appositamente per registrare tutto quello che viene digitato con la tastiera di un computer. L'hacker che crea e utilizza tali strumenti, lo fa principalmente per rubare password e dati riservati, grazie alla possibilità di recuperare, anche in remoto, quanto è stato registrato.

Spesso questi keylogger sono talmente sofisticati che i normali antivirus non riescono a rilevarli. Per tale motivo  conviene dotarsi di strumenti appositi come KL-Detector.


Questo programma, disponibile per le versioni di Windows da Xp in poi, è in grado infatti di trovare i keylogger nascosti tra i file e le cartelle del vostro pc. Non è necessario installarlo, ma, essendo portabile, può benissimo essere utilizzato anche da pennine USB.

Prima di inziare la scansione alla riceca di eventuali keylogger, è necessario chiudere antivirus, software di backup, e tutti gli altri programmi che si trovano in esecuzione nella tray bar.
Dopo, potremo far partire KL-Detector, che lavorerà in background e con poco dispendio di risorse di siststema. Questo vi consentirà di poter continuare a lavorare al pc senza paura di ingolfarne le prestazioni.

Al termine della scansione, che può durare anche diverso tempo, a seconda di quanto sia pieno di file il vostro hard disk, avrete il responso. Qualora siate in presenza di keyloggers, dovrete rimuoverli manuialmente, magari, facendovi aiutare in forum e blog specializzati.

Se sospettate che qualcuno vi stia spiando, o anche solo per semplice pignoleria informatica, vi consiglio di provarlo.

Se l'articolo ti è piaciuto, registrati gratis alla newsletter , e riceverai comodamente ogni giorno sulla tua casella di posta elettronica i nuovi articoli del blog. O se preferisci, iscriviti al feed , per mantenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti ! Per sapere cosa sia un feed rss, clicca qui!


Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails