martedì 14 giugno 2011

ImageOid: Aggiungere effetti alle foto



ImageOid è un'applicazione online che consente di aggiungere effetti  a foto e immagini.
Potremmo descrivere strumenti del genere come interessanti alternative per tutti coloro che non utilizzano programmi avanzati (e costosi) come Photoshop, e dei quali rappresentano sicuramente comode ed economiche "scappatoie".

L'applicazione è molto semplice da utilizzare, in quanto basta caricare una foto dal disco rigido per iniziare la modifica.
Numerosi sono gli effetti che possiamo applicare alle foto, come i classici blur, bianco e e nero o seppia, tanto per ricordare i più comuni.
Entrati nell'editor, potremo visualizzare su di una barra orizzontale una sorta di galleria di effetti fotografici, e servirci di apposite frecce direzionali per muoversi fra gli stessi e selezionare perciò quello da applicare all'immagine, semplicemente cliccandolo.

ImageOid conta attualmente circa 30 effetti diversi ed il suo utilizzo e molto intuitivo. Unica pecca il peso massimo consentito per i file, che non può infatti superare gli 800 kb; un po' pochino, se si considerano le elevate risoluzioni che è possiile ottenere con le odierne fotocamere digitali.
ImageOid supporta i formati jpg, gif e png.

Link: ImageOid.com

Se l'articolo ti è piaciuto, registrati gratis alla newsletter , e riceverai comodamente ogni giorno sulla tua casella di posta elettronica i nuovi articoli del blog. O se preferisci, iscriviti al feed , per mantenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti ! Per sapere cosa sia un feed rss, clicca qui!


Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails