venerdì 24 giugno 2011

La fotocamera più utilizzata su Flickr? l' iPhone 4!



Flickr è sicuramente il più noto ed utilizzato sito di condivisione foto e immagini. Chi ha la passione per la fotografia, è difficile che possa fare a meno di questa specie di social network che ruota intorno al mondo della fotografia.

Dalle statistiche rilasciate da Flickr, risulta che sia l' iPhone 4 la fotocamera più utilizzata dagli utenti del sito. Ha superato, infatti, proprio di recente, la Nikon D90.


Non solo. Ma risulta anche la più popolare delle fotocamere.



Indubbiamente la qualità delle foto deve aver giocato un ruolo importante per questo alto indice di gradimento.
Ma credo che ancor di più sia stata l'elevata "sociabilità" dell' iPhone e degli smartphone in generale. Riguardo a Flickr, e a tutti i servizi di condivisione del web infatti, è molto più semplice scattare una foto con il proprio cellulare, che debba poi essere inviata online, che non farla con una macchina fotografica, che deve poi essere collegata ad un pc, prima di poterla immettere sui canali sociali. 

Se l'articolo ti è piaciuto, registrati gratis alla newsletter , e riceverai comodamente ogni giorno sulla tua casella di posta elettronica i nuovi articoli del blog. O se preferisci, iscriviti al feed , per mantenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti ! Per sapere cosa sia un feed rss, clicca qui!


Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails