venerdì 3 giugno 2011

Scopri quanto vale il tuo sito con Estimurl

estimurl

Quante vale il tuo sito? È una domanda che quasi certamente tutti noi che possediamo un blog (o un sito o un forum, non fa differenza) ci siamo chiesti almeno qualche volta. E la risposta è più difficile di quanto si possa credere.

Stimare il valore di un sito infatti è arduo quanto quello di un bene immobile, come una casa o un terreno. Ben vengano perciò siti come Estimurl, che, seppur non precisi (la stima è, appunto, una stima!), possono comunque darci un'idea almeno orientativa.

Una volta raggiunto il sito, basterà incollare l'url da monitorare, e in pochi secondi ci verrà restituito il responso. 

Oltre alle informazioni sugli "ascolti" che il nostro blog è in grado di  generare (visite uniche giornaliere e pagine visualizzate), il servizo mostra anche indici di popolarità come il famoso alexa ranking o la "googleiana  barretta" del pagerank. E poi, ovviamente, i parametri puramente economici, calcolati proprio sulla base dei suddetti dati, e quantificati sia come introiti giornalieri stimati derivanti dalla pubblicità, che come valore totale del sito.
Valori che possono variare di molto da quelli effettivi, anche e soprattutto per via delle migliori (o peggiori) capacità di marketing del webmaster.

Utilissimo infine anche il rapporto sulla strutturazione del sito in funzione SEO, mediante l'analisi di vari aspetti più puramente tecnici, e i relativi suggerimenti per migliorarne le prestazioni.

Insomma, sia che si tratti di una valutazione generale sullo stato di salute e popolarità del nostro blog, sia che lo si utilizzi piuttosto come mezzo per "scuriosare" siti concorrenti, Estimurl è secondo me un servizio da archiviare tra i preferiti, e "rispolverare" ogni volta che se ne presenta la necessità.

Link: Estimurl

Se l'articolo ti è piaciuto, registrati gratis alla newsletter , e riceverai comodamente ogni giorno sulla tua casella di posta elettronica i nuovi articoli del blog. O se preferisci, iscriviti al feed , per mantenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti ! Per sapere cosa sia un feed rss, clicca qui!


Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails