martedì 21 giugno 2011

Usare Facebook o Twitter a lavoro come se fosse un foglio Excel

Se avete la necessità di usare Facebook a lavoro ma il monitor del vostro pc è in bella mostra con quanti condividono la vostra stressa stanza, e non volete quindi farvi notare, allora bestupidatwork potrebbe fare al caso vostro.



Si tratta di un'applicazione che consente di visualizzare e aggiornare i contenuti di Facebook attraverso un'interfaccia che ricalca l'aspetto tipico di un foglio Excel, come mostra l'immagine sopra .

L'applicazione, sviluppata in Adobe Air e compatibile sia per Windows che per Mac, una volta installata ed effettuato l'accesso su Facebook con le vostre credenziali, consente di effettuare le classiche operazioni che  normalmente si compiono su questo social network: aggiornare il proprio status, visualizzare i messaggi degli amici e interagire nella chat.

Se invece è Twitter il social con il quale volete trastullarvi a lavoro senza dare nell'occhio, allora in questo caso vi serve è SpreadTweet, un'applicazione che vi permette di seguire e monitorare tutti i nuovi "cinguettii" dei vostri contratti e di scriverne di propri, anche in questo caso attraverso uno "sfondo" simile a quello di un foglio di calcolo Excel (o OpenOffice).


In ambedue i casi, avrete risolto i vostri problemi. L'importante è non abusarne. Chi lo sa infatti se anche il vostro capo non ne sia a conoscenza!

Se l'articolo ti è piaciuto, registrati gratis alla newsletter , e riceverai comodamente ogni giorno sulla tua casella di posta elettronica i nuovi articoli del blog. O se preferisci, iscriviti al feed , per mantenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti ! Per sapere cosa sia un feed rss, clicca qui!


Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails